BAGAGLI …E OLIO DI SCORTA

Non vorrei espandere il volume delle borse laterali sostituendole.

Le Urban le trovo splendidamente armoniche e strette il giusto per la moto .
Non solo esteticamente ma anche e soprattutto pratiche nel traffico.
Nei viaggi estivi di una settimana, ho portato con me una piccola bottiglietta di acqua con una modesta quantità di olio. I pochi rabbocchi sono sempre stati nella norma . Quando le condizioni climatiche erano torride, il carico importante e le velocità…beh non si dice.
Soluzione però poco pratica. Perchè anche se hai le borse interne , la possibilità di spargere qualcosa è untuosamente concreta. Poi ora sono talmente sottili che potrebbero pure rompersi per averle compresse appena un po’.

Allora ho aggiunto alla borsa Urban di destra, quella più capiente questo accessorio esterno che serve per alloggiare una boccia di olio , o acqua o superalcolici. Dipende da voi e della vostra indole…

Veniamo al miracolo delle tecno -lo-gia.

La parte interna è basculante sulle asole. I quattro punti di fissaggio assicurano assoluta solidità al tutto. Punta a forare su avvitatore, e in due minuti l’ammenicolo cinese è installato.
Il mio dubbio era sulla tenuta delle cinghiette di hello kitty.

Primo giro cauto e ripetuti controlli.
Poi via normalmente. Sterrati e bucone comprese. Promosso. Prima di pubblicare li testo per voi…ma cosa volete di più ?

Ho dovuto trovare però un contenitore idoneo.
Dedicato all’olio…che sembra ‘na cagata ma oggi la forma di cilindro per i contenitori di olio motore è introvabile se non in lattina metallica . Manca solo la praticissima sfera.
Ne esistono di specifici di contenitori, ma devi almeno vendere tua zia se è ancora giovane per andare a pari con l’acquisto. Non ne vale la pena .
La zia ce la teniamo che poi cucina bene. Il gene “taccagneria” si mette in modalità ON.
Culo ha voluto che trovassi questa nel box che bene si presta :la forma a base “triangolare ” consente un appoggio completo alla schiena della borsa e gli scansi bloccano bene le cinghiette.

Ora ho una bella boccia di olio robusta il giusto, leggera il giusto, mai usata, che fa tanto tanto “domani parto per Katmandu”.
O visto quanto è lurida la mia moto, potrei pure dire che ci sono tornato ora.
La mia apprensione di trovarmi in qualsiasi sperduto luogo e dover cercare olio w60 è stata quindi messa a riposo. E anche quella di trovarmi le mutande unte. Pericolosissimo..

Eh lo so qualche buon tempone potrebbe aprirla e pisciarci dentro…o ciularsela , correrò il rischio in attesa di qualche escamotage di blocco.

Se ingrandite la foto sotto ,potete vedere la “gloriosa” realizzazione. Se in questo formato non lo vedete subito allora il risultato è raggiunto.\
Volume interno risparmiato a favore del carico utile, e anche eventuali sporcacciamenti evitati.


Posted

in

by

Tags:

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *